Tickethotline:+43(0)1-812 5004
Home  |  Orangerie  |  Concerti  |  Pacchetti  |  Prenota adesso  |  Consigli per Vienna  |  Contatto  |  Downloads
LuMaMeGiVeSaDo
2627282930311
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30123456

 

Walzer sul Danubio

Karten bestellen für das klassische Konzert in Wien

Appuntamento: 27. 04. 2012

Please select a available date.

Walzer sul Danubio

Grazie al walzer „Sul bel Danubio blu” di Johann Strauss’, detto anche il “Walzer sul Danubio”, questo corso d’acqua è indissolubilmente legato alla musica viennese. Con questo pacchetto avrete l’occasione di fare un tour in barca sul Danubio “dal vivo”, successivamente di gustare un’ottima cena per poi concludere con un concerto al Castello di Schönbrunn suonato dall’orchestra di Vienna – includendo anche i capolavori di Johann Strauss.

Il tour sul Danubio

Durante questo grande tour di 3,5 ore sul Danubio potrete vedere numerose bellezze turistiche di Vienna direttamente dal fiume: Torre del Danubio, Millennium Tower, Ringturm, l’inceneritore di Spittelau, l’osservatorio di Urania e molto altro ancora. L’imbarcazione del DDSG salpa alle 10:30, 11:30, 14:00 e 15:00 da Schwedenplatz e fa sempre ritorno in questo stesso punto.

Per avere abbastanza tempo prima di cena vi raccomandiamo di prendere al massimo la corsa delle ore 14:00 che fa ritorno alle 17:20. Maggiori informazioni qui.

La cena

Nelle immediate vicinanze all’entrata principale del castello, dove inizia anche la visita al castello, si trova il ristorante Café Residenz. Qui vi attende un menu serale di tre portate a lume di candela e con un impeccabile stile. In estate, su richiesta il ristorante serve i propri clienti anche nel giardino coperto per gli ospiti.

Zuppa di manzo
con striscette di frittata
* * *

Tafelspitz viennese – piatto preferito dell’imperatore Francesco Giuseppe
con salsa di erba cipollina e patate arrosto
* * *

Strudel di mele appena sfornato
dell’Hofbackstube di Schönbrunn

Su richiesta possiamo offrire anche piatti vegetariani!
Le bevande non sono incluse.

Il concerto

Il concerto avrà luogo nell’Orangerie di Schönbrunn restaurata con grande cura, raggiungibile facilmente con l’U4 (fermata Schönbrunn). In qualità di struttura al’interno del castello di Schönbrunn, l’Orangerie fa parte del patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO. Originariamente sorta per coltivare piante esotiche, oggi la gran parte dell’Orangerie è destinata come luogo per concerti ed eventi esclusivi. La rappresentazione musicale della rinomata orchestra viennese del castello di Schönbrunn, accompagnata da canzoni e balli, ha già entusiasmato milioni di ospiti.

Luogo del concerto

Durante le date prefissate, i concerti avranno luogo nella grande galleria o nella Weißgoldzimmer direttamente nel castello, nel teatro del castello di Schönbrunn o in altre sale da concerto a Vienna. Su richiesta saremo lieti di inviarvi una programmazione dettagliata.

Inoltro della documentazione:

Tutta la documentazione importante (voucher per il tour sul Danubio, per la cena, i biglietti per i concerti e per i mezzi di trasporto pubblici) sarà lasciata per voi presso la reception dell’hotel.

SVOLGIMENTO DEL PROGRAMMA

Mattino / pomeriggio a sceltaGrande tour sul Danubio da Schwedenplatz. Ultima corsa raccomandata: dalle 14:00 alle 17:20
18:30Cena nel ristorante Café-Residenz
Dalle 20:00Ingresso nell’Orangerie di Schönbrunn
20:30Inizio del concerto
ca. 22:15Fine del concerto

Al termine del concerto, davanti all’ingresso dell’Orangerie di Schönbrunn ci sarà a disposizione un sufficiente numero di taxi. La metropolitana è attiva fino a mezzanotte con corse variabili ogni 5 – 8 minuti.
Nel pacchetto sono compresi anche due biglietti per i mezzi di trasporto pubblici.

DisponibilitĂ 

Questo pacchetto è prenotabile dal 2 Aprile al 31 Ottobre.

Ticketoffice:

IMaGE Performing Arts Promotion Veranstaltungsorganisations GmbH
Orangerie im Schloss Schönbrunn
(Orangerie del Castello di Schönbrunn)
A-1130 Wien (Vienna) | Ă–sterreich (Austria)